CAMBIA LINGUA

Genova, furto su auto in sosta: denunciato un 29enne. Ritrovata l’intera refurtiva

Individuato grazie alle telecamere: camminava trascinando il trolley rubato. Recuperati tablet, computer e effetti personali.

Genova, furto su auto in sosta: denunciato un 29enne. Ritrovata l’intera refurtiva.

Un 29enne di Genova è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione dopo essere stato individuato dagli agenti intervenuti nella serata di ieri nel parcheggio di via della Mercanzia.

A lanciare l’allarme sono stati due coniugi, in città di passaggio, che avevano chiamato il 112 dopo aver scoperto che la loro auto, lasciata in sosta, era stata forzata: un finestrino era stato rotto e dall’abitacolo mancavano due tablet, un computer portatile, un trolley e vari effetti personali.

Gli operatori, dopo aver verificato il furto, hanno chiesto alla Centrale Operativa di controllare le immagini delle telecamere del sistema cittadino di videosorveglianza “Città Sicura”.

Proprio grazie alle riprese, in piazza della Raibetta, è stato notato un uomo che trascinava un trolley perfettamente corrispondente a quello rubato.

Gli agenti lo hanno raggiunto e fermato poco dopo, trovandolo in possesso di un tablet e altri oggetti rubati, nascosti nello zaino.

Il trolley è stato recuperato nei pressi di un negozio in via della Maddalena.

L’intera refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre il giovane è stato denunciato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×