Genova: ventiduenne incinta accoltellata nel centro storico
Una ragazza di 22 anni, incinta, è stata accoltellata all’addome da una sua coetanea e conoscente nel centro storico di Genova, durante una lite scoppiata per gelosia nel pomeriggio di domenica in piazza Santa Fede.
La vittima è stata soccorsa immediatamente dal personale sanitario e trasferita d’urgenza all’ospedale Galliera, dove è ricoverata in terapia intensiva. I medici hanno confermato che non è in pericolo di vita e che il feto sta bene. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e un mezzo del 118.
Quando ha visto la compagna perdere sangue, la responsabile dell’aggressione ha accusato un malore. La giovane, accompagnata in ospedale per accertamenti, sarà interrogata nelle prossime ore.
Secondo una prima ricostruzione della polizia, le due ragazze si erano date appuntamento in piazzetta Santa Fede per chiarire alcune questioni sentimentali. La discussione è rapidamente degenerata davanti ai passanti e ad alcune amiche, trasformandosi in una rissa con il lancio di bottiglie. Un coccio di vetro ha ferito alla testa un’altra giovane di 20 anni, anch’essa ricoverata in ospedale.
Nel caos, la ragazza ha estratto un coltello dalla tasca e ha colpito la ventiduenne all’altezza dei polmoni. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla vittima, poi trasferita in ospedale. Dai primi accertamenti, la lite tra le due donne non sarebbe collegata alla gravidanza della vittima.
La polizia continua le indagini per chiarire la dinamica completa e ascoltare la responsabile dell’aggressione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

