Genova, controlli straordinari nel centro storico: arrestato un ricercato e sequestrato stupefacente
Sequestrati 15 grammi di hashish durante il servizio coordinato con Guardia di Finanza ed Esercito.
Genova, controlli straordinari nel centro storico: arrestato un ricercato e sequestrato stupefacente.
La Polizia di Stato, ieri sera, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico finalizzato al contrasto dei fenomeni di criminalità e alla tutela del decoro urbano, nelle aree di maggior criticità.
L’attività è stata coordinata dal Commissariato Centro con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine, due unità del team cinofili antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la pattuglia interforze con Guardia di Finanza ed Esercito Italiano.
Durante il servizio, il personale ha effettuato passaggi, presidi e stazionamenti, così da garantire un’efficace azione di deterrenza, visibilità e tempestivo intervento in caso di necessità.
Controlli mirati antidroga effettuati in piazza Caricamento, via di Sottoripa, piazza Banchi, via degli Orefici, piazza Campetto, via della Maddalena e vicoli limitrofi, nonché nell’area compresa tra vico Mele, vico Spinola, piazza Lavagna e via dei Macelli di Soziglia.
Durante il servizio sono stati rinvenuti diversi imboschi di stupefacenti. Sequestrati circa 15 grammi di hashish.
Alle ore 20,35 la pattuglia mista Polizia-Esercito ha sottoposto a controllo un albanese di 41 anni risultato destinatario di ordinanza di custodia in carcere, a seguito di sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale e ripristino della pena detentiva. L’uomo, tratto in arresto, è stato associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

