Genova, controlli a tappeto: arresti, droga e sanzioni
Maxi operazione del Commissariato Prè con Polfer, Reparto Cinofili, Esercito e UPGSP: arrestato un latitante, sequestrata droga, denunciato un automobilista e sanzionata una donna ubriaca
Genova, controlli a tappeto: arresti, droga e sanzioni
Il Commissariato Prè, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine, al team cinofili antidroga, a personale della Polfer della Stazione Principe e ai militari dell’Esercito, ha coordinato un servizio di controllo del territorio nel centro storico, monitorando le aree in cui sono state registrate rilevanti criticità, dovute alla frequentazione di spacciatori e assuntori di droga, oggetto di esposti pervenuti da cittadini e associazioni. E’ stata battuta la zona compresa tra la Darsena, via Gramsci, vico Largo, Piazza della Commenda, via di Prè e i caruggi adiacenti, nonché l’area antistante la stazione della Metro Principe e capolinea dei Flixbus.
In prossimità dell’ingresso della metro, il cane Leone ha segnalato sia un 44enne del posto in possesso due involucri di cocaina, che un 29enne, di fuori provincia, in possesso di 8gr di hashish. Entrambi sono stati sanzionati al Prefetto in via amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. In via Gramsci, è stato controllato un marocchino di 40 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Genova nelle scorse settimane. E’ stato tratto in arresto e portato nel carcere di Marassi dove dovrà scontare una pena di 6 mesi di detenzione.
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai diversi “distributori H24” che, in quella zona, sono spesso luogo di aggregazione di soggetti molesti e dediti ad attività illecite. Inoltre, gli agenti del Commissariato San Fruttuoso, all’uscita dell’autostrada Genova Nervi, hanno fermato un furgone che circolava con i fari spenti, con a bordo due uomini del posto di 47e 52 anni. Durante il controllo gli uomini sono parsi entrambi nervosi, facendo presupporre che nascondessero qualcosa; infatti nel vano porta oggetti sono state rinvenute alcune dosi di cocaina, di proprietà del 47enne, che è stato denunciato. Nel ponente genovese, personale è intervenuto in Piazza Lerda per la segnalazione di una donna che infastidiva gli avventori di un bar; giunti sul posto sanzionavano per ubriachezza una 38enne rumena.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

