CAMBIA LINGUA

Genova: controlli a Sestri e San Fruttuoso, tre arresti e una denuncia.

Operazioni della Polizia di Stato tra Sestri Ponente, San Fruttuoso e centro storico: sequestri di droga, arresti per furto con strappo e ordine di carcerazione eseguito.

Genova: controlli a Sestri e San Fruttuoso, tre arresti e una denuncia.

La Polizia di Stato giovedì 27 novembre ha arrestato un 24enne marocchino per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sequestrando quasi 1 etto di sostanza stupefacente, e ha denunciato un 31enne nigeriano per il reato di lesioni.

Gli agenti del Commissariato Sestri l’altra sera hanno fermato una vettura condotta dal 24enne, che transitava in via Novella. Fin dai primi istanti gli operatori hanno percepito un forte odore di cannabis provenire dagli indumenti del giovane, motivo per cui hanno ispezionato l’auto e perquisito il soggetto.

In suo possesso sono stati rinvenuti 30 grammi di cannabis e 13 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi. La perquisizione estesa all’abitazione ha permesso di trovare ulteriori 53 grammi di cocaina, 2.500 euro in contanti e materiale da confezionamento. Il giovane è stato arrestato, con convalida in direttissima e misura del divieto di dimora a Genova e provincia.

In quella mattinata, i poliziotti sono intervenuti alla fermata del bus di via Pacinotti dopo una segnalazione di aggressione ai danni di una passeggera. Dalle testimonianze è emerso che un uomo, alla richiesta della donna di abbassare la voce, le aveva sferrato un pugno provocando ferite all’occhio e allo zigomo, per poi allontanarsi. Il 31enne, irregolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato poco dopo e ora la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

La Polizia di Stato di Genova sempre il 27 novembre ha arrestato un 23enne colombiano, senza dimora, per furto in concorso e lo ha sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Una donna, appena scesa dal bus, è stata scippata da un giovane che le ha strappato dal collo una catenina d’oro, fuggendo poi a bordo di un’auto nera diretta verso corso Gastaldi. Grazie alle immagini delle telecamere cittadine, la Squadra Mobile ha seguito il veicolo e le volanti lo hanno intercettato e bloccato in via Walter Fillak, a Sampierdarena.

A bordo c’era solo il 23enne, che – come ricostruito – seguiva il bus per recuperare il complice dopo il furto. Nel veicolo sono stati trovati abiti indossati dal presunto autore dello scippo, 3 grammi di hashish e tre cellulari. Il giovane è stato sottoposto a direttissima. Indagini in corso per individuare il complice.

Nella serata sempre di giovedì 27 novembre, durante un servizio di pattugliamento nel centro storico, gli operatori dell’U.P.G.S.P. hanno fermato un 36enne marocchino, a carico del quale è emerso un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova. L’uomo doveva espiare 1 anno e 11 mesi per reati contro la persona e in materia di stupefacenti. È stato quindi associato al carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×