Genova, controlli a Prè: sequestrata droga e denunciato 26enne per lesioni
Operazione della Polizia di Stato nel centro storico: segnalati due giovani per uso di cannabis, fermato un uomo con provvedimento pendente e denunciato un 26enne per aggressione con coltello
Genova, controlli a Prè: sequestrata droga e denunciato 26enne per lesioni
Durante il servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al contrasto degli stupefacenti e alla tutela del decoro urbano, è stato denunciato un 26enne per lesioni personali e segnalati in Prefettura due soggetti per uso di sostanze stupefacenti.
L’attività è stata coordinata dal Commissariato Prè con la collaborazione di cinque unità del Reparto Prevenzione Crimine, del team cinofili antidroga dell’U.P.G.S.P. con il supporto del cane Iago, e una pattuglia Quarto Gamma.
Le zone battute sono state: Darsena, via Gramsci (con particolare attenzione al distributore H24 e alla fermata metro), Piazza della Commenda, via Prè e vicoli adiacenti, vico dell’Olio, vico Croce Bianca, vico Cavagliere, Santa Sabina, e l’area della stazione metro di Piazza Bersaglieri d’Italia con capolinea Flixibus.
Durante i controlli il cane Iago ha fiutato cannabis addosso a un 24enne ecuadoriano e a un 18enne, entrambi segnalati alla Prefettura per l’avvio dei procedimenti previsti dalla legge, con possibile invito a seguire programmi socio-riabilitativi. In via Gramsci H24, è stato fermato un 32enne senegalese in possesso di un provvedimento della Questura di Treviso; la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
Sono stati inoltre eseguiti numerosi controlli nell’ex ghetto ebraico: via Lomellini, piazza Fossatello, via del Campo, via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Bensa, vico Croce Bianca e via Buozzi, area spesso soggetta a furti su auto. Alle 22.30 in piazza Caricamento, gli agenti della Quarto Gamma sono intervenuti dopo la segnalazione di un collega fuori servizio che aveva notato un uomo ferito da arma da taglio al braccio, un 34enne tunisino.
Quest’ultimo, in compagnia della fidanzata, aveva avuto una lite in vico del Campo con due soggetti nordafricani di 24 e 26 anni. Il 26enne lo ha colpito con un coltello svizzero fuggendo poi verso piazza Caricamento. La fidanzata della vittima e l’agente libero dal servizio sono riusciti a bloccare l’aggressore, consentendo alla pattuglia di fermarlo e identificarlo.
Il 34enne è stato soccorso dal 118, mentre il 26enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e illecito soggiorno sul territorio italiano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

