CAMBIA LINGUA

Genova, colpisce quattro negozi in venti minuti: arrestato 25enne dalla Polizia di Stato

Colpi seriali nel cuore dello shopping genovese: la Polizia di Stato blocca un 25enne dopo l’aggressione a un vigilante.

Genova, colpisce quattro negozi in venti minuti: arrestato 25enne dalla Polizia di Stato.

Un’azione fulminea, messa a segno in pieno giorno e nel cuore dello shopping cittadino, si è conclusa con l’arresto di un giovane di 25 anni. La Polizia di Stato di Genova ha infatti fermato un cittadino tunisino, ritenuto responsabile di una serie di furti e di una rapina impropria compiuti nell’arco di appena venti minuti lungo Via XX Settembre, una delle principali arterie commerciali del capoluogo ligure.

L’intervento in via XX Settembre

L’episodio si è verificato intorno alle 13.05 di ieri, quando gli agenti del Commissariato di San Fruttuoso e dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti all’interno di un negozio di abbigliamento. Qui il personale addetto alla vigilanza aveva sorpreso l’uomo mentre tentava di allontanarsi dopo aver indossato un paio di scarpe prelevate dagli scaffali senza effettuare il pagamento.

All’arrivo della pattuglia, il 25enne stava ancora aggredendo il vigilante nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Anche nei confronti dei poliziotti ha opposto una violenta resistenza, venendo però rapidamente immobilizzato.

Violenza e danneggiamenti durante il fermo

La condotta aggressiva non si è interrotta neppure durante il trasferimento negli uffici della Questura di Genova. A bordo dell’auto di servizio, il giovane ha preso a calci la portiera posteriore del veicolo, provocando danni e aggravando ulteriormente la propria posizione.

Nel frattempo, sul luogo dell’intervento, gli agenti hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento e un profumo abbandonati a terra. Dagli accertamenti è emerso che la merce era stata sottratta poco prima in altri due esercizi commerciali della stessa via, mentre anche la tuta indossata dal fermato risultava rubata in un quarto negozio.

Quattro furti in venti minuti

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei quattro esercizi coinvolti hanno consentito di ricostruire con precisione la sequenza dei colpi: tutti i furti sono stati commessi in un lasso di tempo estremamente ridotto, circa venti minuti, confermando l’azione seriale e rapida dell’indagato.

Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato arrestato con le accuse di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, oltre a essere denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e furto aggravato. Nella mattinata odierna sarà giudicato con rito direttissimo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×