CAMBIA LINGUA

Genova, brandisce una spranga e minaccia i passanti: Arrestato 23enne

Ha aggredito gli agenti con una spranga. Emerso un precedente decreto di espulsione valido fino al 2030

Genova, brandisce una spranga e minaccia i passanti: Arrestato 23enne

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 23enne algerino, sedicente e senza dimora, per resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale, denunciandolo inoltre per porto d’armi od oggetti atti ad offendere e sanzionandolo amministrativamente per ubriachezza. La scorsa notte, un equipaggio, durante il controllo del territorio in zona Rivarolo, ha notato il giovane, a petto nudo, che brandiva una spranga in metallo, cercando anche di attingere i passanti.

Gli agenti sono scesi dall’auto intimandogli di posare il bastone, ma l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcool, si è diretto verso di loro agitando la spranga in segno di minaccia e, annullate le distanze, ha tentato di colpire uno dei due operatori, che sono riusciti, però, a disarmarlo dopo una breve colluttazione.

Il 23enne è stato condotto in Questura dove, da accertamenti, è emerso a carico di un suo alias un decreto di espulsione per cui, accompagnato in frontiera lo scorso maggio, non avrebbe potuto rientrare in Italia prima del 2030. La sua posizione è ora nuovamente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×