Genova, Blitz ad “Alto Impatto” a Sestri Ponente: quattro arresti, sequestri e sanzioni per 70mila euro
4 persone arrestate per spaccio di droga; sanzioni ai negozi per gravi mancanze igienico-sanitarie
Genova, Blitz ad “Alto Impatto” a Sestri Ponente: quattro arresti, sequestri e sanzioni per 70mila euro.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 marzo, si è svolta a Sestri Ponente un’operazione straordinaria di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, attraverso il modello operativo di “Alto Impatto”, che ha visto un massiccio dispiegamento di Forze di Polizia, Polizia Locale, ASL 3 e tecnici A.R.T.E.
Le verifiche hanno interessato persone, veicoli ed esercizi commerciali, con particolare attenzione a quelli di somministrazione di alimenti e bevande, barberie, sale VLT e centri massaggi, oltre alle aree segnalate per spaccio e abuso di alcol. Sono stati identificati 419 individui e controllati 176 veicoli, con 3 sequestri per mancanza di assicurazione. La Polizia Stradale ha operato nei principali snodi cittadini e la Squadra Mobile ha eseguito 4 arresti per spaccio di droga, tra cui una 47enne brasiliana sorpresa con oltre 50 grammi di cocaina.
Nel corso dell’operazione è stato scoperto un deposito di droga a Sampierdarena, dove un venezuelano di 37 anni occultava oltre 150 grammi di cocaina sotto un materasso, mentre un altro uomo è stato trovato con un bilancino di precisione e 1.370 euro in contanti. Un altro arresto ha riguardato un tunisino di 21 anni sorpreso a spacciare cocaina, mentre un 19enne egiziano è stato denunciato per detenzione di droga e possesso di un coltello a serramanico da 20 cm.
Nel settore commerciale, sono stati controllati 21 esercizi pubblici, con sanzioni per un totale di 70mila euro per gravi violazioni igienico-sanitarie, mancanza di autorizzazioni e conservazione impropria degli alimenti. Un venditore ambulante italiano è stato multato per 5mila euro, con il sequestro di 40 kg di merce deperibile.
Inoltre, i Carabinieri hanno scoperto un’occupazione abusiva in via della Benedicta, denunciando un 27enne.
L’operazione ha portato al sequestro complessivo di 203 grammi di cocaina e 20 grammi di hashish, alla denuncia di 9 persone e a 15 violazioni del Codice della Strada, tra cui 9 per guida in stato di ebbrezza.
Il Prefetto ha espresso il proprio apprezzamento per l’attività svolta e ha annunciato nuove operazioni simili nelle prossime settimane.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano