CAMBIA LINGUA

Genova, arrestato 19enne per rapina pluriaggravata: fuga e minacce con spray urticante

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di Genova dopo un tentativo di furto in appartamento a Teglia. Le vittime hanno inseguito l'aggressore che le ha minacciate con bottiglie di vino e spray urticante.

Genova, arrestato 19enne per rapina pluriaggravata: fuga e minacce con spray urticante

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 19enne del posto per rapina pluriaggravata. Questa notte, un equipaggio del Commissariato Cornigliano è stato inviato in zona Teglia per una segnalazione di ladri in appartamento. Il proprietario si è svegliato nel cuore della notte a causa del latrare del suo cane e , giunto in salotto, ha visto uno sconosciuto, probabilmente entrato arrampicandosi sul balcone e passando da una finestra lasciata semi-aperta, con un sacchetto in mano che stava tentando di uscire dalla porta di ingresso.

L’inquilino e la moglie lo hanno inseguito in strada, avvertendo nel contempo il 112, ma il giovane ha lasciato cadere le bottiglie di vino da collezione che aveva appena rubato e con i cocci li ha minacciati. Ha proseguito la fuga lungo la via ma, vistosi sempre inseguito, ha estratto uno spray urticante spruzzandolo all’indirizzo delle vittime, fortunatamente senza riuscire ad attingerli.

Gli agenti, arrivati sul posto dopo pochi minuti, sono riusciti a fermarlo e condurlo in Questura. Il 23enne, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso della carta di identità del proprietario dell’appartamento che, nel frattempo, aveva riscontrato l’ammanco del portafogli e delle bottiglie di pregio. Già pregiudicato per aver compiuto altri furti in appartamento , sul treno e a bordo di un furgone, il giovane è stato condotto al carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Indagini in corso per verificare la possibile presenza di un complice.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×