Genova, 28enne arrestato dalla Polizia: resistenza, oltraggio e rifiuto dei test tossicologici
Furgone lanciato a forte velocità verso il centro sportivo, insulti agli agenti e manovre pericolose: fermato un 28enne in evidente stato di alterazione
Genova, 28enne arrestato dalla Polizia: resistenza, oltraggio e rifiuto dei test tossicologici
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 28enne ecuadoriano con l’accusa di resistenza e tentate lesioni a pubblico ufficiale, oltre a deferirlo per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, inottemperanza all’ordine di esibizione dei documenti e oltraggio a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, quando gli agenti si trovavano presso il Centro Sportivo Signorini per un diverso intervento.
Improvvisamente, un furgone ha fatto ingresso nell’area a forte velocità, rischiando di colpire un operatore di polizia e un addetto alla sicurezza della struttura. Mentre gli agenti si avvicinavano al mezzo, il conducente ha iniziato a scaricare frettolosamente alcuni pacchi, ignorando completamente l’ordine di fermarsi.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo – in evidente stato di alterazione – ha iniziato a insultare gli agenti, risalendo rapidamente sul veicolo e riprendendo la marcia. Durante la fuga, ha eseguito manovre brusche, arrivando persino a sfiorare uno degli operatori, mettendone a rischio l’incolumità. Dopo pochi metri, il 28enne ha infine arrestato il mezzo, venendo immediatamente fermato e portato in Questura.
Una volta identificato, l’uomo è stato sottoposto a test alcolemico, risultato negativo. Il 28enne ha però rifiutato di sottoporsi alle analisi tossicologiche, aggravando ulteriormente la sua posizione. Il giovane è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa della direttissima.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

