Frosinone: due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato contro l’immigrazione clandestina.
Due cittadini extracomunitari, un albanese e un tunisino, sono stati espulsi dalla Polizia di Stato di Frosinone nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina.
Frosinone: due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato contro l’immigrazione clandestina.
Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto all’immigrazione clandestina, la Polizia di Stato di Frosinone ha eseguito, nella mattinata odierna, due ordini di espulsione nei confronti di soggetti extracomunitari risultati illegalmente presenti sul territorio nazionale.
Nel primo caso, un cittadino albanese, fermato nel corso di un controllo di polizia, è risultato inottemperante a un provvedimento di espulsione emesso nel 2023 dal Prefetto di Frosinone. A seguito degli accertamenti, il Questore di Frosinone ha disposto un’ordinanza di trattenimento presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR), misura finalizzata al successivo rimpatrio nel Paese d’origine.
Nel secondo caso, un cittadino tunisino, appena rimesso in libertà dalla Casa Circondariale di Frosinone, è stato identificato come persona pericolosa e quindi destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Frosinone. In esecuzione del decreto di espulsione, il Questore di Frosinone ha emesso un ordine di accompagnamento in frontiera, che è stato convalidato dal Giudice di Pace di Frosinone.
Nella stessa mattinata, in applicazione del provvedimento, il cittadino tunisino è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Roma-Fiumicino, da dove è stato rimpatriato nel suo Paese.
L’operazione rientra nel quadro delle attività di prevenzione e controllo messe in atto dalla Polizia di Stato, che proseguiranno anche nei prossimi giorni per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza del territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

