CAMBIA LINGUA

Frosinone, arrestato per estorsione e spaccio un uomo appartenente a una nota famiglia sinti

Operazione della Squadra Mobile di Frosinone: arrestato un uomo per estorsione, droga e armi. Sequestrati denaro, cocaina e una mazza da baseball

Frosinone, arrestato per estorsione e spaccio un uomo appartenente a una nota famiglia sinti

La Polizia di Stato di Frosinone ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano, appartenente a una nota famiglia sinti del capoluogo, per i reati di estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente e porto ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Frosinone, con il supporto del personale della SISCO di Roma, che hanno ricostruito con precisione la dinamica dei fatti.

Secondo quanto emerso dalle indagini, nei primi giorni di ottobre, l’uomo avrebbe raggiunto la vittima, pretendendo il pagamento di un presunto credito economico di 175.000 euro, da restituire attraverso rate mensili di 3.000 euro, a titolo di compensazione per uno “sgarbo” che, a suo dire, gli avrebbe causato un danno economico. Già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di droga e all’estorsione, il sospettato è stato rintracciato nella giornata di ieri nei pressi di un’attività commerciale di Frosinone. Gli investigatori sono intervenuti subito dopo la consegna del denaro, bloccandolo durante un tentativo di fuga prontamente interrotto dagli operatori.

Durante le attività di perquisizione, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato 7,2 grammi di cocaina, una mazza da baseball custodita all’interno dell’autovettura dell’arrestato e 5.000 euro in contanti trovati sulla sua persona. L’azione di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Frosinone, ha consentito di interrompere tempestivamente la condotta criminosa, assicurare il reo alla giustizia e restituire il denaro estorto alla parte offesa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×