Alatri: ubriaco aggredisce i Carabinieri, arrestato nella notte.
Ad Alatri (FR) un 24enne del luogo, in evidente stato di ubriachezza, è stato arrestato dopo essersi scagliato contro i Carabinieri intervenuti per placare una lite. L’episodio è avvenuto nella notte del 29 novembre, quando i militari della locale Stazione sono stati allertati dai proprietari di un noto bar della zona, preoccupati dal comportamento del giovane che, secondo la segnalazione, creava disturbo e disordine, aggredendo chiunque gli si presentasse davanti.
Il 24enne, che aveva certamente bevuto un po’ troppo, era già stato protagonista di una lite con un suo coetaneo per futili motivi. I militari lo hanno raggiunto poco distante dal punto dell’aggressione, ma sin dai primi istanti il giovane ha iniziato a inveire contro gli uomini dell’Arma, ignorando ogni tentativo di farlo ragionare.
Il ragazzo, già con precedenti specifici, improvvisamente preso da un raptus, verosimilmente legato allo stato di ubriachezza, si è scagliato contro uno dei Carabinieri, facendolo cadere a terra e continuando a colpirlo. Solo dopo una colluttazione e con non poca difficoltà, i due militari sono riusciti a immobilizzare l’aggressore e a trarre in arresto il 24enne.
Il Carabiniere ferito è stato trasportato all’Ospedale di Alatri, dove i sanitari gli hanno attribuito una prognosi di 7 giorni s.c.
Il giorno successivo, a seguito del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo tuttavia la rimessione in libertà del prevenuto, in attesa del processo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

