CAMBIA LINGUA

Trieste, weekend di controllo attività commerciali, due sanzionate e chiuse.

I carabinieri hanno rilevato due lavoratori "in nero", attività chiuse e sanzionate.

Trieste, weekend di controllo attività commerciali, due sanzionate e chiuse.

I Carabinieri della Compagnia di Aurisina, con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Trieste, hanno effettuato nello scorso fine settimana una serie di controlli mirati presso attività commerciali tra cui bar e ristoranti. L’operazione disposta per garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e regolarità amministrativa ha consentito di far emergere alcune irregolarità.

Nello specifico è stata disposta la sospensione temporanea di due attività di ristorazione; una in Aurisina in quanto durante il controllo è emerso l’impiego di un lavoratorein nero” in violazione dell’art. 3 c. 3 decreto legge 12/2002 e una a Trieste dove anche in questo caso è stato individuato un lavoratore “in nero” di nazionalità straniera. Contestualmente oltre alla chiusura delle attività, sono state elevate sanzioni amministrative ai danni dei titolari per un totale complessivo di 10.000 euro.
Nell’ambito dei controlli i Carabinieri sono inoltre intervenuti in un bar di Duino Aurisina a seguito di segnalazioni dei residenti di schiamazzi, identificando i due avventori in un uomo e una donna triestini di 58 e 50 anni. I due dopo le operazioni di identificazione, rese complicate dallo stato di alterazione alcolica, venivano sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’ambito di strategia di prevenzione e tutela dei consumatori e dei lavoratori.Trieste, weekend di controllo attività commerciali, due sanzionate e chiuse.Trieste, weekend di controllo attività commerciali, due sanzionate e chiuse.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×