San Mauro Pascoli: donna aggredita mentre corre sul sentiero. Arrestato un 26enne gambiano, accusato di violenza sessuale aggravata
L’uomo è stato individuato in un capanno nelle aree rurali grazie a un’imponente operazione dei Carabinieri di Cesenatico con il supporto dell’elicottero del Nucleo di Forlì.
San Mauro Pascoli: donna aggredita mentre corre sul sentiero. Arrestato un 26enne gambiano, accusato di violenza sessuale aggravata.
I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno arrestato un 26enne cittadino del Gambia, ritenuto presunto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata e lesioni personali ai danni di una donna.
L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata del 5 dicembre, lungo un sentiero ciclopedonale in una zona periferica e isolata di San Mauro Pascoli.
La vittima stava correndo quando l’uomo, nascosto nella vegetazione, l’avrebbe bloccata, trascinata in un punto appartato e, nonostante il tentativo disperato della donna di difendersi, l’avrebbe costretta a subire l’abuso.
Nella colluttazione, la donna sarebbe riuscita a ferire l’aggressore a una mano, elemento che si rivelerà decisivo nelle ore successive.
Sotto shock, la vittima è riuscita a telefonare al 112, permettendo alla Centrale Operativa dei Carabinieri di attivare immediatamente le ricerche.
Carabinieri e sanitari sono giunti in pochi minuti: la donna è stata soccorsa e trasferita al Bufalini di Cesena, dove le sono stati assegnati diversi giorni di prognosi.
Le pattuglie hanno setacciato in breve tempo le aree rurali circostanti, supportate da un elicottero del Nucleo Carabinieri di Forlì.
Grazie alla descrizione dell’uomo fornita dalla vittima – che riportava la ferita alla mano – i militari hanno individuato il presunto aggressore nascosto in un capanno a circa un chilometro dalla zona dell’aggressione.
Il 26enne è inoltre sospettato di aver commesso, poco prima, palpeggiamenti ai danni di un’altra donna, che aveva segnalato l’episodio alla Stazione Carabinieri.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, trasferito presso la Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

