CAMBIA LINGUA

Meldola, maltrattamenti in famiglia: arrestato uomo di 39 anni dopo violazioni delle misure cautelari

I Carabinieri di Meldola eseguono un provvedimento di custodia cautelare in carcere per un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati. L’uomo, già sottoposto a misure restrittive, è stato arrestato dopo numerose violazioni

Meldola, maltrattamenti in famiglia: arrestato uomo di 39 anni dopo violazioni delle misure cautelari

Maltrattamenti in famiglia: arrestato un uomo di 39 anni a Meldola

I Carabinieri della Compagnia di Meldola hanno dato esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, nei confronti di un uomo di 39 anni, presunto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della sua ex coniuge.

L’uomo, che da settembre scorso era già sottoposto a misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, aveva il divieto di avvicinamento alle persone offese, con applicazione del braccialetto elettronico e divieto di comunicazione con le vittime. Tuttavia, l’indagato ha violato ripetutamente queste prescrizioni, come accertato dai Carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto, che hanno rilevato anche plurime minacce gravi.


L’arresto e le violazioni delle misure cautelari

A seguito delle numerose violazioni delle misure cautelari e delle indagini effettuate dalla Procura della Repubblica di Bologna, è stata richiesta e disposta la misura cautelare più grave, ovvero la detenzione in carcere.

Il 39enne, residente nel territorio dell’alta valle del Bidente, è stato rintracciato dai Carabinieri della Compagnia di Meldola al suo domicilio. Dopo aver completato le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Forlì, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


La lotta contro i maltrattamenti in famiglia: l’impegno delle forze dell’ordine

Questo arresto è solo l’ultima di una serie di operazioni mirate dei Carabinieri contro i reati di maltrattamenti in famiglia, un fenomeno che continua a suscitare forte preoccupazione sociale. Le forze dell’ordine, con il supporto delle misure cautelari e il continuo monitoraggio dei soggetti a rischio, sono in prima linea nella protezione delle vittime di violenza domestica.

L’intervento tempestivo e la prontezza con cui sono state attuate le misure restrittive evidenziano l’importanza di un’azione coordinata tra istituzioni e forze dell’ordine nel contrasto a questo tipo di crimine.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×