Forlì, Polizia di Stato sequestra droga e segnala due minorenni
Controlli del territorio per contrastare la microcriminalità e garantire sicurezza nel centro città
Forlì, Polizia di Stato sequestra droga e segnala due minorenni
La Polizia di Stato di Forlì, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione della criminalità predatoria, ha effettuato verifiche nel centro città e nell’area di San Domenico, sequestrando droga e segnalando due minorenni alla Prefettura. Durante le operazioni, condotte dalla Squadra Mobile, dalla Digos e dalle Volanti, i poliziotti hanno individuato un gruppo di circa dieci giovani, italiani e stranieri, già coinvolti in episodi di microcriminalità.
Nel corso dei controlli, due minorenni sono stati trovati in possesso di hashish: un giovane ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro, mentre una ragazza lo nascondeva in un pacchetto di sigarette. Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 10 grammi di sostanza stupefacente, riferita dai giovani ad uso personale saltuario.
I minori sono stati riaffidati ai genitori e segnalati alla Prefettura ai sensi della normativa vigente. Queste attività rientrano nel dispositivo della Questura volto a salvaguardare il decoro urbano, la vivibilità delle zone centrali e delle aree più esposte a reati predatori, anche in risposta alle segnalazioni dei cittadini. Ulteriori provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica potranno essere valutati in seguito.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

