Forlì: controlli straordinari dei carabinieri, quattro denunce.
Guida in stato di ebbrezza, stupefacenti e porto abusivo di armi.
Forlì: controlli straordinari dei carabinieri, quattro denunce.
Nei giorni scorsi, a Forlì, i Carabinieri della Compagnia di Forlì hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, con l’obiettivo di prevenire i reati in genere, contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e reprimere le condotte di guida in stato di alterazione.
I controlli sono stati effettuati nelle aree del centro cittadino ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate, e si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di quattro persone.
Nel dettaglio, un automobilista è stato denunciato per “guida in stato di ebbrezza” poiché, sottoposto agli accertamenti previsti, è risultato con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita dalla legge, con valori compresi tra lo 0,8 g/l e 1,5 g/l. La patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione da parte della Prefettura, mentre il veicolo è stato affidato a persona idonea alla guida.
Un ulteriore automobilista è stato denunciato per “guida con patente revocata”; la sua autovettura, di proprietà dello stesso, è stata sequestrata amministrativamente ai fini della successiva confisca.
Nel corso dell’attività di controllo, un giovane è stato denunciato per “traffico di sostanze stupefacenti” poiché, fermato in una nota area del centro cittadino frequentata da giovani assuntori, è stato trovato in possesso di circa 42 grammi di hashish già suddivisa in dosi, sostanza che è stata sequestrata penalmente.
Un uomo, infine, è stato denunciato per “porto abusivo di armi” poiché, senza alcun titolo autorizzativo, è stato trovato in possesso di un fucile da caccia, risultato di proprietà di un familiare.
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di una dose di hashish, asseritamente destinata ad uso personale, e sequestrata amministrativamente.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

