CAMBIA LINGUA

Forlì, a passeggio col cane in centro: arrestato con droga e contanti

Un uomo già noto alla polizia è stato fermato in via Piave: trovato con eroina, hashish e marijuana, oltre a 700 euro in contanti

Forlì, a passeggio col cane in centro: arrestato con droga e contanti

Era a passeggio con il cane in centro ed è stato trovato in possesso di droga. Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di Volante, durante il quotidiano controllo del territorio, percorrendo via Piave, notava un uomo, già conosciuto agli operatori, camminare con il proprio cane al fianco.

All’atto del controllo, il soggetto si mostrava ansioso e, a precisa domanda, dichiarava di avere con sé sei dosi di eroina, confezionate in involucri di alluminio, e 700 euro in contanti.

Gli operatori della Volante, con l’ausilio della Squadra Mobile, procedevano a immediata perquisizione del domicilio dell’uomo, un alloggio ACER. All’interno della casa venivano rinvenute e sequestrate altre 23 dosi di sostanze stupefacenti – eroina, hashish e marijuana – per un peso complessivo di circa 28 grammi.

Trovati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento (fogli di alluminio già tagliati ad hoc). L’uomo, cittadino italiano, già denunciato per fatti analoghi anche pochi giorni fa, è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto l’obbligo di firma.

L’operazione si inserisce nei controlli del territorio intensificati dal Questore, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini. Al vaglio delle autorità competenti anche il mantenimento dell’assegnazione dell’alloggio popolare: la legge regionale prevede infatti la decadenza in caso di attività illecite, e il Questore ha già effettuato una segnalazione agli enti responsabili.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×