Forlì: 42enne arrestato dai Carabinieri per detenzione illegale di armi e ricettazione. Denunciato un complice
Nell’abitazione dell’uomo rinvenuto un arsenale di armi, munizioni, materiale sospetto e oggetti provento di furto. Un secondo individuo denunciato per concorso.
Forlì: 42enne arrestato dai Carabinieri per detenzione illegale di armi e ricettazione. Denunciato un complice.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, con il supporto delle Stazioni di Forlì e Villafranca, hanno arrestato nei giorni scorsi un 42enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni e ricettazione.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno denunciato in stato di libertà un secondo soggetto, anch’egli con precedenti, per concorso negli stessi reati.

L’operazione è scaturita da approfonditi accertamenti investigativi che hanno condotto i Carabinieri a effettuare una perquisizione presso l’abitazione forlivese dell’arrestato.
Fin dalle prime fasi è emerso un quadro particolarmente grave: all’interno dell’autovettura in uso all’uomo è stata trovata una pistola semiautomatica, completa di caricatore e diverse cartucce.
L’arma, come accertato successivamente, risultava provento di un furto in abitazione avvenuto anni prima.
La perquisizione, estesa a tutti i locali dell’immobile, ha portato al rinvenimento di altre armi illegalmente detenute, tra cui due pistole, una carabina e un ingente quantitativo di munizioni di vario calibro.
In aggiunta, i Carabinieri hanno sequestrato diversi oggetti rubati, risultati provenire da furti in auto, oltre a una modica quantità di marijuana, per la quale è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura.

Sono stati inoltre recuperati utensili e materiali nuovi, ancora sigillati nelle confezioni originali e verosimilmente di provenienza illecita.
Gli approfondimenti investigativi in corso mirano ora a verificarne l’origine e la connessione con eventuali ulteriori episodi di furto.
Tutto il materiale sequestrato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì.
Al termine degli accertamenti, il 42enne è stato dichiarato in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Forlì, come disposto dal Sostituto Procuratore.
Nel corso dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Forlì ha confermato l’arresto e applicato all’uomo la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera presso il competente Comando Carabinieri, in attesa del prossimo giudizio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

