Forlì: poliziotti salvano Leone e Bruno. I due meticci sono stati restituiti al proprietario.
Due meticci sono stati individuati lungo la SS 3 bis Tiberina. Recuperati in sicurezza, grazie al microchip è stato possibile restituirli al proprietario.
Forlì: poliziotti salvano Leone e Bruno. I due meticci sono stati restituiti al proprietario.
La Polizia di Stato di Forlì ha salvato Leone e Bruno, due cani meticci di 2 e 3 anni, individuati lungo la SS 3 bis Tiberina.
E’ accaduto pochi giorni fa quando una pattuglia della Sottosezione di Bagno di Romagna, nel transitare all’altezza dell’omonimo svincolo in direzione sud, ha notato i due animali accovacciati e tremanti sotto il guard rail di destra.
I poliziotti hanno subito allertato la Sala Operativa e attivato le procedure d’emergenza per mettere in sicurezza il traffico e recuperare gli animali: hanno ripercorso il tratto di strada in modalità safety car e, giunti all’altezza delle bestioline, si sono preparati per avvicinarsi loro con cautela senza spaventarli.
Non è stato necessario: sono stati gli stessi animali ad andare verso la pattuglia, che li ha messi al sicuro e portati in caserma, dove sono stati coccolati e rifocillati in attesa che il loro padrone, rintracciato dal personale veterinario intervenuto tramite il loro microchip, venisse a riprenderli per riportarli a casa.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

