fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì: i carabinieri arrestano un giovane ritenuto il presunto responsabile di una serie di reati

L’Autorità Giudiziaria Minorile di Bologna ha disposto, a carico del 16enne, l’affidamento alla comunità per i minori di Bologna.

Forlì: i carabinieri arrestano un giovane ritenuto il presunto responsabile di una serie di reati.

I carabinieri della Sezione Operativa del Comando Compagnia CC di Forlì, hanno arrestato un giovane 16 enne, ritenuto il presunto responsabile di una serie di reati commessi nei mesi scorsi.
Nel mese di aprile del corrente anno, in orario serale, il ragazzo ha avvicinato una giovane coppia che stava passeggiando all’interno di un parco cittadino e, con il pretesto di chiedere una sigaretta, dietro minaccia di un coltello ha tentato di rapinare la coppia del telefono cellulare e denaro in loro possesso.
Nel pomeriggio del giorno di Pasqua, è stato notato in bici da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Ronco e, sottoposto a controllo, ha reagito proferendo insulti all’indirizzo dei militari.
A questo punto si è reso necessario accompagnare il minore in caserma dove, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
In quella sede, in attesa dell’arrivo dei genitori, il giovane ha aggredito il personale di quel comando, procurando lesioni al comandante e ad un carabiniere che sono stati costretti a lunghe cure mediche ed assenza prolungata dal servizio.

Per i fatti in questione, l’Autorità Giudiziaria Minorile di Bologna ha disposto, a carico del 16enne, l’affidamento alla comunità per i minori di Bologna, misura eseguita lo scorso weekend dai militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Forlì.

Forlì: i carabinieri arrestano un giovane ritenuto il presunto responsabile di una serie di reati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×