fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì: ancora controlli straordinari, controllati esercizi pubblici, sequestrata droga e identificati pregiudicati

Controllate 222 persone, di cui 70 con precedenti penali o di polizia, e gli avventori di 7 esercizi ricettivi.

Forlì: ancora controlli straordinari, controllati esercizi pubblici, sequestrata droga e identificati pregiudicati.

Nell’ambito della pianificazione dei servizi straordinari interforze, coordinati dalla Questura, sono state impiegate 14 pattuglie della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, in aggiunta a quelle già ordinariamente deputate al controllo del territorio.
Con loro, una unità cinofila della Polizia Locale nella sera di mercoledì, ed una della Squadra Cinofili della Questura di Bologna nel pomeriggio di giovedì.
Le pattuglie hanno battuto particolarmente il quadrante cittadino compreso tra piazza Saffi e via Ravegnana, con diffusi controlli delle pattuglie automontate e appiedate che hanno coinciso con il debutto dei “Mercoledì forlivesi”.

Complessivamente, nell’arco dei due giorni sono state controllate 222 persone, di cui 70 con precedenti penali o di polizia, e gli avventori di 7 esercizi ricettivi.
L’attività dell’unità cinofila della polizia locale ha consentito di sanzionare per possesso di stupefacente un giovane; inoltre, è stata setacciata in modo approfondito con il cane antidroga della Polizia di Stato Barack, pastore tedesco di 7 anni, tutta l’area attigua a corso Mazzini – oggetto di segnalazioni da parte dei residenti – con il rinvenimento di panetti di hashish per complessivi 25,41 grammi ed un bilancino di precisione, occultati nei blocchi di cemento che fungono da sostegno alle recinzioni del cantiere di via Biondini.

L’attività di controllo non si è limitata al centro storico, ma è stata estesa come di consueto all’area attigua alla stazione ferroviaria e, nella giornata di ieri, anche alla frazione di Vecchiazzano, al fine di rafforzare il dispositivo di prevenzione in occasione della festa per la fine dell’anno scolastico che ha radunato migliaia di ragazzi a Villa Carolina.
Proprio nell’ambito del pattugliamento dell’area, in via del Tesoro, è stato identificato e sanzionato in via amministrativa un 19enne per il possesso di 1,10 grammi di hashish.
I servizi proseguiranno nelle prossime settimane, in base alla pianificazione definita in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale e con l’ulteriore impiego di unità cinofile antidroga.

Forlì: ancora controlli straordinari, controllati esercizi pubblici, sequestrata droga e identificati pregiudicati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano