fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì, aggredisce la moglie e fugge: arrestato 26enne pregiudicato dai Carabinieri

La donna, aggredita dall’uomo per motivi economici, si è rifugiata in bagno da dove è riuscita a chiamare il numero di emergenza “112”

Forlì, aggredisce la moglie e fugge: arrestato 26enne pregiudicato dai Carabinieri.

Litiga e aggredisce la moglie poi fugge in auto, raggiunto e arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Forlì.

Sono questi i contorni della vicenda che hanno coinvolto, la serata di domenica, una giovane coppia di stranieri, lei 40enne e lui 26enne.

La donna, aggredita dall’uomo per motivi economici, si è rifugiata in bagno da dove è riuscita a chiamare il numero di emergenza “112”.

La centrale operativa del Comando Arma di viale Mazzini ha inviato subito sul posto due pattuglie ma l’uomo, intuendo la richiesta d’aiuto della donna, si è dato a precipitosa fuga con la sua auto.

Le ricerche del mezzo, sono state diramate a tutte le pattuglie in circuito nell’area cittadina e dopo qualche ora di intense ricerche, il giovane è stato intercettato da una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Forlì mentre, a bordo della sua utilitaria, percorreva viale Bologna.

L’uomo, innanzi all’ALT intimato dai militari, ha forzato il posto di blocco, è così scaturito un inseguimento per le vie cittadine, per fortuna con scarso traffico vista l’ora notturna.

Raggiunto da una gazzella della Sezione Radiomobile, è stato bloccato mentre provava a dileguarsi a piedi per le vie cittadine.

L’uomo è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per maltrattamento in famiglia ai danni della moglie a favore della quale è stata attivata la procedura del c.d. “codice rosso”. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto in carcere, perché colpito tra l’altro, da un ordine di carcerazione per reati commessi in passato.

In questo caso l’intervento dei carabinieri, per fortuna, è stato risolutivo di un problema di violenza di genere che sempre più spesso riempie le prime pagine dei giornali. Il Comando Arma di viale Mazzini invita tutte le donne, vittime di violenze, a presentare subito denuncia ed evitare così che talune situazioni possano incancrenirsi oltremisura e rendere difficile, se non tardivo, l’intervento delle autorità.

Forlì, aggredisce la moglie e fugge, arrestato 26enne pregiudicato dai Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano