Cesenatico, controlli straordinari dei Carabinieri: 10 denunce per droga, armi e guida in stato di ebbrezza
Operazione notturna della Compagnia di Cesenatico: sequestri, ritiro di patenti e denunce per stupefacenti, armi e irregolarità sul territorio nazionale
Cesenatico, controlli straordinari dei Carabinieri: 10 denunce per droga, armi e guida in stato di ebbrezza
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti (svolto prioritariamente in orario serale e notturno), finalizzato alla sicurezza stradale ed al contrasto dello spaccio e consumo di stupefacenti.
I controlli, attuati nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di 10 persone, in particolare:
-
cinque automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché, sottoposti ad accertamenti, sono risultati con un tasso alcolemico variabile tra 1,10 e 2,80 grammi/litro. Le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena. Nella circostanza:
-
due veicoli sono stati affidati a persona di fiducia,
-
un altro sequestrato amministrativamente ai fini della confisca,
-
i rimanenti affidati al soccorso stradale;
-
-
un giovane per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 63 grammi circa di hashish, che sono stati sequestrati penalmente;
-
una donna per porto abusivo di armi, trovata in possesso di un coltello, sequestrato penalmente;
-
un uomo per oltraggio a pubblico ufficiale, poiché, sottoposto a controllo, si rivolgeva ai militari con frasi offensive. Contestualmente è stato anche sanzionato per ubriachezza;
-
due cittadini stranieri per soggiorno irregolare sul territorio nazionale, poi avviati presso il competente ufficio stranieri.
Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri hanno inoltre contravvenzionato un uomo per ubriachezza molesta e segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena due giovani assuntori di hashish, trovati in possesso di modiche quantità destinate ad uso personale, sequestrate amministrativamente.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


