CAMBIA LINGUA

Cesena: controlli straordinari dei Carabinieri, numerosi arresti e denunce

Nel fine settimana, i Carabinieri di Cesena hanno eseguito controlli straordinari, arrestando un uomo per rapina e denunciando altri per reati come ricettazione, guida senza patente e uso di documenti falsi. Nell'ambito delle attività è stato, inoltre, rimpatriato in Tunisia un cittadino straniero destinatario di un Decreto di Espulsione.

Cesena: controlli straordinari dei Carabinieri, numerosi arresti e denunce

Nel corso del recente fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cesena hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto prioritariamente in fasce orarie serali e notturne, al fine di prevenire la commissione di reati e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di sostanze alteranti.

I controlli, attuati nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate, hanno prodotto i seguenti risultati:

  • un uomo arrestato quale presunto responsabile dei reati di “rapina impropria aggravata” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere” . L’uomo, sorpreso dal proprietario all’interno della sua abitazione, ha ingaggiato una colluttazione con quest’ultimo, minacciandolo successivamente con un coltello. Immediatamente dopo la sua fuga, è stato localizzato da una gazzella del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Cesena;
  • due cittadini stranieri denunciati per “ricettazione”. Nel primo caso, un uomo è stato intercettato mentre circolava per le vie cittadine a bordo di un monopattino elettrico risultato oggetto di furto due settimane addietro. Nel secondo caso, un altro soggetto è stato trovato in possesso di due smartphone, anche questi provento di furto risalente alla settimana precedente. La refurtiva è stata interamente restituita ai legittimi proprietari;
  • un soggetto di nazionalità straniera denunciato per “falsità materiale”, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura con permesso di guida internazionale risultato falso. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo;
  • una donna è stata deferita per “guida senza patente”, poiché sorpresa alla guida di un’autovettura a noleggio, pur essendo sprovvista del titolo abilitativo alla guida. Il veicolo è stato affidato a un servizio di soccorso stradale. Nella medesima circostanza, la donna e la passeggera sono state proposte per l’emissione del provvedimento di foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Cesena. Gli elementi indiziari raccolti durante il controllo hanno infatti indotto i militari a ritenere che le stesse si trovassero in zona con l’intento di perpetrare truffe.

Cesena: controlli straordinari dei Carabinieri, numerosi arresti e denunce

Nel corso del servizio, si è inoltre proceduto a:

  • l’accompagnamento presso l’aeroporto di Bologna e il rimpatrio in Tunisia di un cittadino straniero, destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
  • la segnalazione alla competente Prefettura di un minore, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, sottoposta a sequestro, per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’attività svolta dai Carabinieri di Cesena, tesa a contribuire alla sicurezza dei cittadini ed al rispetto della legalità, continuerà, con il massimo impegno, anche nei prossimi giorni, in particolare negli orari più esposti e problematici, ossia quelli serali e notturni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×