Proseguono i controlli straordinari dei carabinieri della Compagnia di Cesena, che nel fine settimana hanno intensificato la loro attività sul territorio per prevenire reati predatori e contrastare violazioni al codice della strada, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe.
![]()
A seguito di questi controlli, sono state denunciate due persone alla Procura della Repubblica di Forlì:
- Un automobilista è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,74 g/l e denunciato per guida in stato di ebbrezza.
- Un altro conducente è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e rifiuto dell’accertamento. Il soggetto, fermato mentre era in compagnia di un conoscente trovato con 6 grammi di hashish, ha mostrato chiari segni di alterazione, rifiutando però il test.
In entrambi i casi, le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione e i veicoli affidati a persone idonee alla guida.
Altre 7 persone segnalate
Durante i controlli, i carabinieri hanno identificato numerose persone, tra giovani e meno giovani, in zone considerate più a rischio. Sono stati sanzionati amministrativamente altri sette soggetti:
- Due automobilisti per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici inferiori alla soglia penale. Per entrambi è scattata la sospensione della patente e l’affidamento del veicolo a un conducente idoneo.
- Cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Forlì-Cesena per uso personale di cocaina, hashish e marijuana, con conseguente sequestro amministrativo delle sostanze.
L’operazione si inserisce nell’ambito della costante attività di prevenzione e controllo del territorio svolta quotidianamente dai carabinieri, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare fenomeni di illegalità.
![]()