CAMBIA LINGUA

Cesena, arrestato 30enne per resistenza a pubblico ufficiale dopo lite in strada

Intervento dei Carabinieri vicino a un bar: giovane in stato di alterazione alcolica aggredisce i militari

Cesena, arrestato 30enne per resistenza a pubblico ufficiale dopo lite in strada

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesena, con il supporto della Stazione di Cesena, hanno tratto in arresto un trentenne, ritenuto presunto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è scaturito da una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, con la quale un cittadino riferiva di una lite in corso tra due giovani, in strada, nei pressi di un bar.

Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno individuato i soggetti e proceduto al controllo. Uno di essi, già noto agli operanti e in evidente stato di alterazione alcolica, ha manifestato atteggiamenti aggressivi, opponendo resistenza, rifiutandosi di collaborare e sdraiandosi ripetutamente sulla sede stradale, creando pericolo e intralcio alla circolazione.

Alla richiesta di esibire un documento, il giovane si rifiutava categoricamente, andando in escandescenza e colpendo i militari con calci e pugni. Si è pertanto reso necessario l’uso dello spray urticante all’oleoresin capsicum (cd. “peperoncino”) per immobilizzarlo, operazione conclusa anche grazie al supporto di una seconda pattuglia della Stazione di Cesena.

Condotto in caserma, al termine delle formalità di rito è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Nella successiva udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×