CAMBIA LINGUA

Manfredonia, donna avvolta dalle fiamme salvata dalla Polizia di Stato: decisivo l’intervento a Siponto

Intervento decisivo degli agenti del Commissariato di Manfredonia in località Siponto

Manfredonia (Foggia) – Un intervento rapido, coraggioso e determinante ha permesso di salvare la vita a una donna rimasta avvolta dalle fiamme all’interno della propria abitazione. È accaduto nella serata del 6 gennaio 2026, in località Siponto, dove gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Manfredonia sono intervenuti in pochi minuti, evitando conseguenze tragiche.

L’incendio e la richiesta di aiuto

L’episodio si è verificato mentre la donna stava alimentando un camino a bioetanolo. A causa di un improvviso ritorno di fiamma, la donna è stata investita dal fuoco, rimanendo avvolta dalle fiamme all’interno dell’abitazione, che in breve tempo si è saturata di fumo.

A lanciare l’allarme è stata la figlia minore, che ha immediatamente richiesto aiuto. In appena tre minuti dalla segnalazione, tre agenti del Commissariato P.S. di Manfredonia sono giunti sul posto.

L’intervento dei poliziotti: porta sfondata e salvataggio

Giunti davanti all’abitazione, i poliziotti hanno sfondato la porta di ingresso e si sono introdotti all’interno dell’appartamento, già invaso da fumo e fiamme. All’interno hanno trovato la donna completamente avvolta dal fuoco, con il mobilio dell’abitazione in fiamme.

Senza esitazione e mettendo a rischio la propria incolumità, gli agenti sono riusciti prima a portare in salvo la figlia minore, quindi a spegnere le fiamme che avvolgevano la donna, utilizzando l’estintore in dotazione e alcuni mezzi di fortuna.

Le condizioni della donna e l’arrivo dei soccorsi

Dopo aver messo in sicurezza l’area, i poliziotti hanno mantenuto la donna vigile e sotto controllo fino all’arrivo dei sanitari del 118, che hanno provveduto al trasferimento della stessa presso la struttura ospedaliera più vicina.

Grazie alla tempestività dell’intervento, le condizioni della donna sono attualmente stabili e non risulta in pericolo di vita.

La lettera di ringraziamento e il valore del servizio

Per l’episodio, la donna salvata ha fatto pervenire una lettera di ringraziamento al Questore, esprimendo gratitudine per il coraggio, la professionalità e l’umanità dimostrata dagli agenti intervenuti.

L’episodio rappresenta l’ennesima testimonianza dell’impegno quotidiano della Polizia di Stato nella tutela della vita e della sicurezza dei cittadini e incarna pienamente i valori del motto #EsserciSempre, che guida l’operato delle donne e degli uomini in divisa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×