Lucera, sequestrato un quintale di fuochi d’artificio illegali: tre arresti, tra cui un dipendente comunale.
Operazione dei Carabinieri di Lucera: rinvenuti artifizi pirotecnici e ordigni artigianali ad alta micidialità in un locale comunale.
Lucera, sequestrato un quintale di fuochi d’artificio illegali: tre arresti, tra cui un dipendente comunale.
I Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tra cui un dipendente comunale, accusate di porto illegale e detenzione di ordigni esplosivi.
Il sequestro, risultato di un mirato servizio di osservazione, si inserisce in una più ampia strategia per contrastare il fenomeno della vendita illegale di fuochi d’artificio, particolarmente diffuso in vista delle festività natalizie.
Durante l’intervento, i militari hanno rinvenuto circa un quintale di artifizi pirotecnici classificati e otto chili di ordigni esplosivi artigianali ad alta micidialità, nascosti in un locale comunale al piano seminterrato del complesso che ospita gli Uffici del Giudice di Pace di Lucera.
Le operazioni, svolte in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Artificieri, hanno garantito la messa in sicurezza dell’area. I tre arrestati sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Foggia su disposizione della Procura della Repubblica.
L’indagine, ancora nella fase preliminare, è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a una sentenza definitiva.
Quest’operazione rappresenta un importante passo nel contrasto al commercio illegale di materiale esplosivo, garantendo maggiore sicurezza per la comunità locale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

