fbpx

Foggia: colti due uomini mentre stavano rubando morsetti di ferro per un peso totale di mezzo chilo, arrestati.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini, colti nella flagranza del reato di furto aggravato.

Foggia: colti due uomini mentre stavano rubando morsetti di ferro per un peso totale di mezzo chilo, arrestati.

In particolare, gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia, in servizio di vigilanza finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei furti di rame/metallo in danno delle imprese ferroviarie, lungo la tratta di R.F.I. Foggia – Ponte Albanito, sorprendevano i due soggetti mentre depositavano su un carrello, trainato da una autovettura, diversi morsetti in ferro appena tranciati dalla rete metallica, servendosi di uno smerigliatore, di una tenaglia e di un avvitatore completo di dado smontabile.
I due, alla vista dei poliziotti, tentavano la fuga a bordo dell’auto ma, dopo un breve inseguimento, venivano bloccati e tratti in arresto per concorso in furto aggravato.

Entrambi, al termine delle formalità di rito, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli attrezzi utilizzati per il furto venivano sequestrati, mentre il materiale trafugato interamente recuperato e consistente in diversi morsetti in ferro del peso complessivo di quasi 500 kg, veniva restituito al referente di Rete Ferroviaria Italiana.

L’operazione è il risultato dell’incessante attività di vigilanza e controllo svolta dalla Polizia Ferroviaria, finalizzata a garantire la regolarità della circolazione e la sicurezza dei viaggiatori, anche in ragione dei ripetuti furti di rame/metallo che il Gruppo FSI ha denunciato proprio lungo quella tratta ferroviaria.
Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari. Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Foggia: colti due uomini mentre stavano rubando morsetti di ferro per un peso totale di mezzo chilo, arrestati.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×