CAMBIA LINGUA

Foggia, controlli straordinari della Polizia di Stato: 30 arresti e oltre 15mila persone identificate

Operazioni ad Alto Impatto e servizi rafforzati nel mese di novembre in tutta la provincia per contrastare criminalità e mala movida

Foggia, controlli straordinari della Polizia di Stato: 30 arresti e oltre 15mila persone identificate

La Polizia di Stato ha proseguito l’attività di controllo straordinario del territorio su tutta la provincia di Foggia, garantendo servizi ad alto impatto con il fondamentale contributo delle altre Forze di Polizia e delle Polizie Locali. Un’azione coordinata e capillare finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle aree più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana.

Nel corso del mese di novembre, nella città di Foggia sono state realizzate 14 operazioni ad Alto Impatto, affiancate da ulteriori attività analoghe nel comune di Orta Nova. A queste si sono aggiunti 61 servizi straordinari di controllo del territorio, distribuiti tra Foggia, Cerignola, Manfredonia e San Severo. Le operazioni operative si sono concentrate soprattutto nelle zone maggiormente frequentate dai giovani, interessate dal fenomeno della mala movida, e in quelle aree caratterizzate da degrado urbano e sociale, dove risulta più necessaria una presenza visibile e costante delle Forze di Polizia.

I controlli, disposti con ordinanza del Questore, hanno prodotto risultati significativi: sono stati identificati 15.565 soggetti, controllati 7.392 veicoli, arrestate 30 persone e denunciati 43 individui. Nel corso delle attività è stato inoltre effettuato il sequestro di 1,547 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra cannabinoidi, cocaina ed eroina. Al di là dei numeri, le attività presidiali della Polizia di Stato rappresentano un segnale concreto di vicinanza ai cittadini, rafforzando la percezione di sicurezza e confermando l’impegno quotidiano delle Forze dell’ordine a tutela dell’incolumità pubblica e della legalità sul territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×