CAMBIA LINGUA

Foggia: controlli straordinari della polizia, 3.500 persone identificate.

Rafforzati i controlli interforze per la sicurezza: sequestrati 7 veicoli, elevate 116 sanzioni e disposti 5 ordini di allontanamento nelle zone rosse.

Foggia: controlli straordinari della polizia, 3.500 persone identificate.

La Polizia di Stato di Foggia continua a intensificare i controlli sul territorio per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, migliorando il livello di sicurezza percepito dai cittadini.

In linea con le determinazioni assunte nella Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze presso la Prefettura di Foggia, il Questore ha predisposto una serie di operazioni ad “Alto Impatto” e servizi straordinari di controllo interforze.

Operazioni e risultati

Le operazioni dell’ultima settimana hanno coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, interessando le città di Foggia, Cerignola, San Nicandro Garganico, San Severo, Lucera, Orta Nova, Carapelle, Manfredonia, Stornara e Stornarella.

I controlli si sono concentrati nei centri cittadini e nelle zone con una maggiore presenza di attività commerciali, portando ai seguenti risultati:

  • 3.500 persone identificate
  • 1.900 veicoli controllati, di cui 7 sequestrati
  • 25 esercizi commerciali controllati
  • 116 sanzioni per violazioni al Codice della Strada

Inoltre, a Foggia sono stati eseguiti 5 ordini di allontanamento dalle cosiddette “zone rosse”, individuate con ordinanza prefettizia, nei confronti di soggetti che con atteggiamenti aggressivi, minacciosi o molesti hanno compromesso la pacifica fruizione di tali aree.

Presenza costante delle forze dell’ordine

Queste operazioni rappresentano un forte segnale di presenza delle forze dell’ordine, impegnate nella tutela della sicurezza pubblica e della legalità.

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile segnalare situazioni sospette anche in forma anonima tramite l’app YOUPOL per casi non urgenti, mentre per le emergenze è sempre necessario contattare il 112 NUE.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×