CAMBIA LINGUA

Sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Europa

Le avversarie di Inter, Lazio, Roma e Fiorentina nelle rispettive competizioni europee

Sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Europa.

I sorteggi di Nyon hanno decretato le avversarie delle italiane in Europa. In Champions League l’Inter affronterà il Feyenoord nella doppia sfida degli ottavi. In Europa League, sempre agli ottavi, ci saranno Lazio-Viktoria Plzen e Roma-Athletic Bilbao, mentre in Conference League la Fiorentina sfiderà i greci del Panathinaikos.

Champions League: sarà Inter-Feyenoord

La squadra di Simone Inzaghi se la vedrà con gli olandesi del Feyenoord agli ottavi di finale. L’Inter, grazie al posizionamento tra le prime otto nella prima fase, non ha dovuto affrontare i playoff. Il Feyenoord, invece, si era posizionato diciannovesimo nella prima fase e ha dovuto affrontare il Milan ai playoff; nella doppia sfida contro i rossoneri, gli olandesi hanno avuto la meglio grazie alla vittoria in casa e al pareggio di San Siro. Una sfida certamente da non sottovalutare per i nerazzurri che affronteranno l’ andata in Olanda, mentre il ritorno sarà a Milano. La prima sfida è in programma tra il 4 e il 5 marzo, mentre la seconda si giocherà la settimana successiva. Per raggiungere i quarti di finale, i giocatori di mister Inzaghi, dovranno fare quello che non è riuscito ai cugini rossoneri: vincere.

Europa League: sarà Lazio-Viktoria Plzen e Roma-Athletic Bilbao

In Europa League non sarà derby tra Lazio e Roma. Infatti, il sorteggio di Nyon ha decretato che i biancocelesti affronteranno il Viktoria Plzen, mentre i giallorossi sfideranno l’Athletic Bilbao.

Per quanto riguarda la squadra di Baroni, che era arrivata al primo posto nella fase a campionato evitando i playoff, si tratta di un sorteggio alla propria portata. I ciechi del Plzen arrivano agli ottavi dopo aver eliminato il Ferencvaros ai playoff. La Lazio dovrà prestare attenzione all’andata che si giocherà a Plzen il 6 marzo, mentre il ritorno è fissato all’Olimpico per il 13 marzo.

Per quanto riguarda la squadra di Ranieri, gli avversari degli ottavi saranno i baschi dell’Athletic Bilbao. Quest’ultimi hanno ottenuto il primo posto, a pari merito con la lazio, nella fase a campionato e anche nella Liga spagnola stanno facendo una gran stagione ( quarto posto a -6 dalla vetta). Avversario difficile dunque per i giallorossi che dopo aver eliminato il Porto ai playoff non vogliono di certo fermarsi. Fondamentale sarà l’andata che si disputerà all’Olimpico di Roma il 6 marzo, mentre il ritorno è fissato per il 13 marzo al San Mamés di Bilbao.

Conference League: sarà Fiorentina-Panathinaikos

La squadra di Palladino si era posizionata al terzo posto nella prima fase, evitando i playoff. Il sorteggio ha decretato che gli avversari degli ottavi di finale saranno i greci del Panathinaikos. I biancoverdi hanno superato il Reykjavik ai playoff grazie alla rimonta per 2-0 del ritorno, dopo aver perso l’andata in trasferta 2-1. Nella Lega greca il Panathinaikos occupa la terza posizione a -5 dall’Olympiakos primo. Era la squadra da evitare per la Fiorentina, ma resta comunque una sfida alla portata sulla carta. L’andata si giocherà in Grecia il 6 marzo, mentre il ritorno si disputerà al Franchi il 13 marzo.

 

Sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Europa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×