Nella mattinata del 14 febbraio 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 35 anni, accusato di rapina aggravata, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
I militari sono intervenuti su segnalazione al 112 da parte del gestore di un esercizio commerciale, che, insieme a un impiegato, si era nascosto in una stanza per paura di un uomo che, brandendo un attrezzo, minacciava di entrare nel negozio e cercava di forzare la porta a vetri.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo con in mano uno scalpello e alcune bottiglie di birra accanto alla porta, che risultava gravemente danneggiata. Alla vista delle forze dell’ordine, il soggetto ha gettato a terra la refurtiva e l’arma usata per tentare l’effrazione, ma è stato immediatamente bloccato e fermato prima che potesse tentare la fuga.
L’arma è stata sequestrata e la refurtiva restituita al gestore del negozio. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
La colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo, e per lui vige la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
![]()