CAMBIA LINGUA

Viola il divieto di dimora a Ferrara: 31enne arrestato e portato in carcere

Dopo il furto di un’auto e la misura cautelare di febbraio, è tornato tre volte in città.

Viola il divieto di dimora a Ferrara: 31enne arrestato e portato in carcere.

Nel cuore della notte del 14 febbraio, un trentunenne senza fissa dimora era stato tratto in arresto dai carabinieri di Ferrara, intervenuti su segnalazione di un dipendente comunale che, affacciato dalla finestra di casa, aveva notato l’uomo intento a perpetrare un furto su un’auto in sosta.

Nei confronti dell’uomo, dopo l’arresto, l’Autorità Giudiziaria aveva quindi emesso la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara ma lo stesso, non curante del divieto, aveva continuato a frequentare la città. Ad accertare le ripetute violazioni ci hanno pensato i carabinieri che, in tre diverse occasioni lo hanno sorpreso nel capoluogo estense, rendicontando puntualmente il Tribunale di Ferrara.

In data 26 aprile, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno quindi dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale che, sulla base delle rendicontazioni dei carabinieri, ha ritenuto necessario un inasprimento della misura cautelare nei confronti del trentunenne che è stato tradotto dai militari presso la casa circondariale di Ferrara.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×