Riva del Po: servizio di controllo straordinario del territorio, in campo i Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro.
Controllati esercizi pubblici, automobilisti e soggetti sottoposti a misure alternative. Sanzioni per stupefacenti e violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Riva del Po: servizio di controllo straordinario del territorio, in campo i Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro.
I Carabinieri delle Stazioni di Berra, Ro Ferrarese e del Nucleo Radiomobile copparese, supportati dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara, hanno messo in campo un articolato dispositivo di controllo straordinario del territorio, che ha interessato l’area dei Comuni di Riva del Po e Copparo. Il particolare servizio perlustrativo si inserisce in una più ampia strategia promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara, finalizzata a prevenire e reprimere ogni tipo di attività delittuosa sul territorio.
I controlli si sono rivolti verso 4 esercizi pubblici muniti di slot machine, verso gli utenti della strada (con posti di controllo nelle località di Cologna, Ro, Berra e Serravalle) e nei confronti delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione.
Nel corso degli stessi sono state sanzionate amministrativamente tre persone, tra i 25 e i 40 anni, le quali, a bordo dell’auto sottoposta a perquisizione, sono state trovate in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo cocaina. In un caso, è stata ritirata la patente di guida poiché la persona si trovava alla guida del mezzo.
Degli esercizi pubblici controllati, uno è risultato carente sotto l’aspetto dei requisiti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con un impianto di videosorveglianza interna installato in modalità difforme a quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori. In questo caso, è stata comminata una sanzione di poco più di 2 mila euro, con la prescrizione di adottare le procedure necessarie per mettersi in regola.
Lungo le SP 24 e SP 12 sono stati incrementati i controlli relativi alla circolazione stradale, dove sono state elevate due contravvenzioni al Codice della Strada per eccesso di velocità nei centri abitati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

