CAMBIA LINGUA

Portomaggiore e Argenta: Proseguono i controlli dei Carabinieri. Fioccano denunce e sanzioni amministrative

Continuano i controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia Portuense per contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti

Portomaggiore e Argenta: Proseguono i controlli dei Carabinieri. Fioccano denunce e sanzioni amministrative

Nel pomeriggio di ieri, 12 febbraio, supportati, come sempre, dai colleghi del Comando Provinciale di Ferrara e da quelli dei “Reparti Speciali” – Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Bologna, Nucleo Ispettorato del lavoro (N.I.L.) di Ferrara e Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore – hanno messo in campo controlli, tra Portomaggiore ed Argenta, per contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti, nonché le violazioni del codice della strada, del testo unico sugli stranieri e delle normative in materia di lavoro, igiene, sanità e ambiente.

Portomaggiore e Argenta: Proseguono i controlli dei Carabinieri. Fioccano denunce e sanzioni amministrative

Durante il servizio, oltre a sottoporre ad approfonditi controlli 5 esercizi commerciali, 20 veicoli e oltre 30 persone, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità giudiziaria estense complessivamente 5 persone, di cui uno per ubriachezza molesta e mancata esibizione del permesso di soggiorno, uno per il possesso di un coltello a serramanico, uno per guida in stato di ebbrezza e – ancora – un autoriparatore per aver omesso il corretto smaltimento degli scarti delle sue lavorazioni ed il gestore di un bar per diverse violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Quest’ultimo si è visto contestare anche sanzioni amministrative per complessivi 8.500 euro, avendo violato disposizioni relative alla tracciabilità degli alimenti, all’indicazione degli allergeni dei prodotti non confezionati ed alle condizioni igieniche del locale.

I militari hanno, infine, segnalato alla Prefettura 3 giovani, uno dei quali minorenne, per detenzione di stupefacenti ad uso personale.

Dalla Compagnia dell’Arma portuense fanno sapere che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×