CAMBIA LINGUA

Portomaggiore e Argenta: controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto. A Lagosanto scoperta una serra di marijuana.

Arrestato un 25enne per stalking a Portomaggiore e un 50enne a Lagosanto per coltivazione di marijuana. Sequestri e denunce durante i controlli dei Carabinieri.

Portomaggiore e Argenta: controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto. A Lagosanto scoperta una serra di marijuana.

Ferrara, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, con il supporto del Comando Provinciale di Ferrara e reparti specializzati, hanno svolto controlli straordinari a Portomaggiore e Argenta per contrastare reati predatori e verificare il rispetto delle normative in materia di lavoro, sanità e ambiente.

 

Durante i controlli, i militari hanno:

  • Arrestato un 25enne italiano per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna, vittima di stalking. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari su ordinanza del Tribunale di Ferrara.
  • Denunciato tre persone:
    • Una per violazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia.
    • Una per possesso di arnesi atti allo scasso, sequestrati sul posto.
    • Un’altra per detenzione di scarpe e orologi contraffatti, anch’essi sottoposti a sequestro.

I Nuclei Specializzati intervenuti hanno svolto ulteriori verifiche:

  • I Carabinieri del N.A.S. di Bologna hanno ispezionato una comunità alloggio per anziani a Portomaggiore senza rilevare anomalie.
  • Il Nucleo Forestale ha controllato un magazzino di prodotti fitosanitari, risultato in regola.
  • Il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha denunciato il titolare di un’azienda tessile per l’installazione di un sistema di videosorveglianza non autorizzato.

Complessivamente, sono stati controllati 30 veicoli e oltre 70 persone nelle due località, con pattugliamenti nei centri urbani e sulle principali vie di accesso.

 

Lagosanto: scoperta serra di marijuana artigianale

Nella stessa operazione, i Carabinieri di Porto Garibaldi hanno arrestato un 50enne a Lagosanto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante la perquisizione domiciliare, l’uomo ha consegnato una piccola quantità di marijuana e hashish, cercando di depistare i militari. Tuttavia, è stata scoperta una serra artigianale perfettamente attrezzata con ventilatori, lampada alogena e pareti isolanti. Sequestrati:

  • Oltre 700 grammi di infiorescenze di marijuana.
  • Materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi.

Il 50enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per rito direttissimo, su disposizione della Procura della Repubblica di Ferrara.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×