Operazioni dei Carabinieri nel ferrarese: arresti per droga, bici rubata recuperata e uomo armato fermato di notte
Controlli del territorio
Operazioni dei Carabinieri nel ferrarese: arresti per droga, bici rubata recuperata e uomo armato fermato di notte
Tre interventi distinti tra Mesola, Ferrara e Cento hanno portato all’arresto di un 27enne per spaccio, alla restituzione di una bicicletta rubata in meno di 24 ore e alla denuncia di un uomo che vagava di notte con un tubo metallico.
Mesola
Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri di Mesola, in collaborazione con i colleghi di Goro e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Comacchio, si è conclusa nel pomeriggio di ieri con l’arresto di un giovane straniero, proveniente dal polesine, sorpreso con circa 30 grammi di cocaina suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.
L’intervento è avvenuto nel pomeriggio, durante un normale controllo stradale in Piazza Rossi, nel cuore di Mesola. I militari, insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, hanno deciso di approfondire la verifica, scoprendo la droga nascosta nella presa d’aria del sistema di riscaldamento dell’abitacolo, lato guida.
Oltre alla sostanza stupefacente, sequestrato anche denaro contante frutto dell’attività di spaccio. Il 27enne è stato arrestato e condotto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ferrara, in attesa del processo per direttissima. Il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e imposto l’obbligo di firma fino al processo previsto a novembre.
Ferrara
Un uomo di Portomaggiore, vittima del furto della bicicletta dal garage di casa, ha denunciato l’accaduto fornendo una descrizione dettagliata e una foto del mezzo. Una pattuglia della Stazione di Ferrara ha fermato un 44enne straniero con precedenti per reati contro il patrimonio. Grazie ai dettagli forniti nella denuncia, la bici trovata in suo possesso è risultata essere quella rubata la sera precedente. Il mezzo è stato sequestrato e restituito al proprietario presso il Comando Provinciale di Ferrara. Il 44enne è stato denunciato per ricettazione.
Cento
L’allarme è giunto alla Centrale Operativa per un uomo che camminava nel centro di Cento brandendo un tubo metallico, mettendo in pericolo i passanti. Il 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine e in stato di alterazione, è stato fermato, disarmato e denunciato alla Procura estense per porto di oggetti atti ad offendere. L’arma improvvisata è stata sequestrata.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



