CAMBIA LINGUA

Mesola, 45enne arrestato: revocato l’affidamento in prova dopo nuovi episodi di violenza

Il Magistrato di Sorveglianza di Bologna dispone il ripristino della carcerazione: l’uomo aveva accumulato segnalazioni per minacce, aggressioni e comportamenti pericolosi

Mesola, 45enne arrestato: revocato l’affidamento in prova dopo nuovi episodi di violenza

I Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato, nella serata di venerdì, un cittadino italiano di 45 anni, residente proprio nel comune ferrarese, in esecuzione di un decreto di sospensione della misura alternativa e conseguente ripristino della carcerazione, disposto dal Magistrato di Sorveglianza di Bologna.

L’uomo era stato ammesso all’affidamento in prova ai servizi sociali, misura concessa in sostituzione della detenzione per una lunga lista di reati commessi negli ultimi anni: dal traffico di stupefacenti a episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, fino a minacce, lesioni, danneggiamenti ed evasioni.

La decisione dell’Autorità Giudiziaria è arrivata a seguito di un progressivo aggravamento della condotta. Negli ultimi mesi, infatti, i Carabinieri di Mesola avevano raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che descrivevano comportamenti aggressivi, minacce rivolte a conoscenti e anche episodi di forte tensione in luoghi pubblici.

Situazioni che hanno reso necessario un intervento immediato dei militari per garantire la sicurezza della comunità. Il 45enne è stato individuato nel centro abitato di Mesola e successivamente accompagnato all’Arginone, dove dovrà scontare oltre un anno di pena residua. L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma nel tutelare la collettività e nel monitorare attentamente i soggetti sottoposti a misure alternative.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×