CAMBIA LINGUA

Madre aggredita dal figlio nonostante i divieti: carabinieri arrestano un 44enne a Portomaggiore. Due ulteriori arresti nel Ferrarese

Un 44enne già sottoposto a misure cautelari ha nuovamente violato i divieti e picchiato la madre, procurandole 30 giorni di prognosi. Arrestati anche un 49enne e un 75enne, destinatari di ordini di carcerazione per reati economici e fallimentari

Madre aggredita dal figlio nonostante i divieti: carabinieri arrestano un 44enne a Portomaggiore. Due ulteriori arresti nel Ferrarese

Nemmeno l’amore di una madre, disposta ad accogliere il figlio nonostante i maltrattamenti subiti nel tempo, è riuscito a fermare la spirale di violenza. La vicenda ha trovato una svolta grazie all’intervento dei Carabinieri delle Stazioni di Portomaggiore e Ferrara Corso Giovecca, che hanno posto fine a una lunga storia di vessazioni in ambito familiare.

Il protagonista della vicenda è un 44enne residente a Portomaggiore, già destinatario di misure cautelari quali il divieto di avvicinamento alla madre e l’obbligo di firma a Ferrara. Nonostante ciò, l’uomo aveva ripetutamente violato le prescrizioni, avvicinandosi all’anziana donna.

L’ultimo episodio si è verificato, quando, accolto nuovamente in casa dalla madre, al termine di un litigio per futili motivi l’ha aggredita violentemente. Prima dell’arrivo dei Carabinieri, il 44enne si è dato alla fuga. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale, dove i medici le hanno riscontrato 30 giorni di prognosi.

Gli accertamenti immediati dei militari hanno portato il Tribunale di Ferrara a emettere rapidamente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ferrara Corso Giovecca hanno rintracciato l’uomo nel centro cittadino e lo hanno arrestato, conducendolo alla casa circondariale di Ferrara.

Nemmeno l’amore di una madre, disposta ad accogliere il figlio nonostante i maltrattamenti subiti nel tempo, è riuscito a fermare la spirale di violenza. La vicenda ha trovato una svolta grazie all’intervento dei Carabinieri delle Stazioni di Portomaggiore e Ferrara Corso Giovecca, che hanno posto fine a una lunga storia di vessazioni in ambito familiare. Il protagonista della vicenda è un 44enne residente a Portomaggiore, già destinatario di misure cautelari quali il divieto di avvicinamento alla madre e l’obbligo di firma a Ferrara. Nonostante ciò, l’uomo aveva ripetutamente violato le prescrizioni, avvicinandosi all’anziana donna. L’ultimo episodio si è verificato il 10 novembre, quando, accolto nuovamente in casa dalla madre, al termine di un litigio per futili motivi l’ha aggredita violentemente. Prima dell’arrivo dei Carabinieri, il 44enne si è dato alla fuga. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale, dove i medici le hanno riscontrato 30 giorni di prognosi. Gli accertamenti immediati dei militari hanno portato il Tribunale di Ferrara a emettere rapidamente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ferrara Corso Giovecca hanno rintracciato l’uomo nel centro cittadino e lo hanno arrestato, conducendolo alla casa circondariale di Ferrara. Bondeno e Tresignana: due uomini arrestati per ordini di carcerazione Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli sui soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara hanno eseguito due ulteriori arresti: A Bondeno, il 13 novembre, i Carabinieri hanno arrestato un 49enne, destinatario di un ordine di esecuzione per pene concorrenti legate a reati fallimentari, appropriazione indebita, truffa, riciclaggio e reati contro il patrimonio commessi tra il 2009 e il 2018 nelle province di Ferrara e Modena. L’uomo dovrà scontare oltre 5 anni di reclusione. A Tresignana, il 14 novembre, i Carabinieri hanno arrestato un 75enne condannato definitivamente per bancarotta fraudolenta relativa al 2013. L’uomo è stato portato nel carcere di Ferrara, dove sconterà 2 anni di reclusione, oltre a subire l’inabilitazione all’esercizio di impresa e l’incapacità a ricoprire ruoli direttivi per tre anni.

Bondeno e Tresignana: due uomini arrestati per ordini di carcerazione

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli sui soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara hanno eseguito due ulteriori arresti:

  • A Bondeno, i Carabinieri hanno arrestato un 49enne, destinatario di un ordine di esecuzione per pene concorrenti legate a reati fallimentari, appropriazione indebita, truffa, riciclaggio e reati contro il patrimonio commessi tra il 2009 e il 2018 nelle province di Ferrara e Modena. L’uomo dovrà scontare oltre 5 anni di reclusione.

  • A Tresignana, i Carabinieri hanno arrestato un 75enne condannato definitivamente per bancarotta fraudolenta relativa al 2013. L’uomo è stato portato nel carcere di Ferrara, dove sconterà 2 anni di reclusione, oltre a subire l’inabilitazione all’esercizio di impresa e l’incapacità a ricoprire ruoli direttivi per tre anni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×