Lagosanto, minaccia ufficiale giudiziario per non essere sfrattato. Interviene una pattuglia dei Carabinieri che gli ritira armi e munizioni
Un uomo, pensionato durante le fasi dello sfratto esecutivo dell’abitazione da lui occupata senza titolo ha interrotto le operazioni in corso minacciando l’Ufficiale Giudiziario: “attento che ho armi in casa!”
Lagosanto (Ferrara), minaccia ufficiale giudiziario per non essere sfrattato. Interviene una pattuglia dei Carabinieri che gli ritira armi e munizioni
E’ accaduto nel pomeriggio Lagosanto (Ferrara) dove un uomo, pensionato, della zona, durante le fasi dello sfratto esecutivo dell’abitazione da lui occupata senza titolo disposto dal Tribunale di Ferrara ha interrotto le operazioni in corso minacciando l’Ufficiale Giudiziario: “attento che ho armi in casa!”.
La chiamata alla centrale operativa dei Carabinieri di Comacchio e il tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione è stata determinante nel riportare la situazione alla normalità consentendo di ultimare l’attività disposta dall’Autorità Giudiziaria ma soprattutto di ritirare numerosi armi e munizioni tra cui 8 fucili da caccia e una pistola “scacciacani”, detenute regolarmente dall’indagato.
Le minacce e l’interruzione delle operazioni di sfratto sono costate all’uomo una denuncia in stato di libertà per l’ipotesi di reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e il ritiro cautelativo delle armi e munizioni ai sensi dell’art. 39 del T.U.L.P.S.
L’ordinanza di sfratto esecutivo è stata poi ultimata senza ulteriori interruzioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano