Ferrara, weekend di tensione: rissa al centro commerciale di Copparo e controlli dei Carabinieri tra Comacchio, Mesola e Goro
A Copparo quattro persone denunciate per una rissa violenta al centro “I Pioppi”. A Comacchio, Mesola e Goro, i Carabinieri intensificano i controlli notturni: denunce per violazione di domicilio, porto di coltelli e guida in stato di ebbrezza
Ferrara, weekend di tensione: rissa al centro commerciale di Copparo e controlli dei Carabinieri tra Comacchio, Mesola e Goro
È stato un sabato pomeriggio tutt’altro che tranquillo quello vissuto al Centro Commerciale “I Pioppi” di Copparo (Ferrara), dove i Carabinieri della Compagnia locale sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata tra due gruppi di persone. Secondo la ricostruzione dei militari, la lite sarebbe iniziata già all’esterno, nei pressi dell’autostazione, quando un 50enne con moglie e figlio 25enne, a bordo di un’auto, ha incrociato due giovani di 20 e 28 anni su un altro veicolo. Dalle parole pesanti si è presto passati alle minacce, fino a un inseguimento reciproco tra le due auto, conclusosi proprio nel parcheggio del centro commerciale.
Una volta scesi dai veicoli, sono spuntati dei bastoni: gli uomini hanno cominciato a colpirsi a vicenda e a danneggiare le rispettive automobili, tra la paura e il fuggi fuggi generale degli avventori. La colluttazione è proseguita fino all’interno della galleria, nei pressi del bar, dove un uomo presente ha tentato di separarli ma è stato spinto a terra – fortunatamente senza gravi conseguenze.
Solo l’arrivo di due pattuglie dei Carabinieri di Copparo ha permesso di porre fine al parapiglia. Attraverso le testimonianze raccolte e la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica e a denunciare quattro soggetti – di 50, 28, 25 e 20 anni – alla Procura della Repubblica di Ferrara per rissa aggravata.
Lido di Spina: due uomini denunciati per violazione di domicilio
A Lido di Spina, due uomini sono stati sorpresi all’interno di un ristorante chiuso al pubblico, nel quale si erano introdotti senza autorizzazione. Durante il controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, successivamente sequestrato.
Per entrambi è scattata la denuncia per violazione di domicilio, mentre per il possessore del coltello si è aggiunta un’ulteriore denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.
Porto Garibaldi: fermato con un coltello in auto
A Porto Garibaldi, i Carabinieri hanno denunciato un automobilista trovato con un coltello nella propria disponibilità. Anche in questo caso, l’arma bianca è stata sequestrata e il conducente denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.
Statale Romea e Mesola: 2 denunce per guida in stato di ebbrezza
Sulla Statale Romea, un uomo è stato fermato dopo un lieve incidente. Sottoposto ai controlli, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, motivo per cui è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Analoga situazione per un giovane di Mesola, anche lui sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Entrambi sono stati denunciati alla Procura estense, con il ritiro immediato del documento di guida.
Nel corso delle stesse attività, i Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura competente due giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. La droga è stata sequestrata, e i due ragazzi dovranno ora affrontare le procedure amministrative previste dalla legge.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


