Ferrara, viola il divieto di avvicinamento per incontrare l’ex: Arrestato 20enne
Nonostante un provvedimento emesso dal Tribunale di Venezia, un giovane ferrarese ha incontrato la ex compagna, vittima di una sua precedente aggressione
Ferrara, viola il divieto di avvicinamento per incontrare l’ex: Arrestato 20enne
Un 20enne residente a Ferrara era stato denunciato da una coetanea, residente in provincia di Vicenza, con cui lo stesso aveva iniziato una relazione sentimentale. La decisione della giovane era scaturita dopo un’aggressione perpetrata dal ferrarese ai danni della stessa. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Venezia, competente per territorio, aveva considerato la condotta del ferrarese meritevole di attenzione, tanto da emettere un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa. I carabinieri della Compagnia carabinieri di Thiene (VI) sono stati informati dalla mamma della vittima che, preoccupata per l’incolumità della figlia, aveva appena appreso che la stessa si era allontanata dalla sua abitazione al fine di raggiungere Ferrara per incontrarsi con il giovane.
In pochi minuti i militari vicentini hanno informato la Centrale Operativa della Compagnia di Ferrara che ha inviato presso la stazione ferroviaria del capoluogo estense una pattuglia della Stazione di Ferrara. Non appena i carabinieri sono giunti sul posto, hanno notato i due giovani insieme e sono quindi intervenuti. Il ventenne, dopo essere stato trasportato in caserma, è stato tratto in arresto per aver violato il divieto di avvicinamento alla vittima (è previsto infatti l’arresto obbligatorio!) e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato rimesso in libertà pur continuando ad essere sottoposto alla stessa misura cautelare del divieto di avvicinamento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

