Ferrara: sorpresa a rubare un portafoglio all’interno del supermercato, arrestata 18enne di origini straniere
La stessa, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno, è stata successivamente rimessa in libertà.
Ferrara: sorpresa a rubare un portafoglio all’interno del supermercato, arrestata 18enne di origini straniere.
Nel pomeriggio di ieri 27 ottobre, una pattuglia della Stazione di Porotto è intervenuta in un supermercato della città in quanto era stato segnalato il furto di un portafoglio.
Una cliente, mentre era intenta a fare la spesa, aveva appoggiato la borsetta all’interno del carrello.
Dopo aver prelevato alcuni prodotti, si addentrava quindi all’interno di una corsia soffermandosi ad osservare la merce tra gli scaffali quando, all’improvviso, ha sentito il rumore di qualcuno che frugava all’interno della sua borsetta.
Voltatasi, ha notato una ragazza che si accingeva ad allontanarsi riuscendo a bloccarla trattenendola per un braccio. Immediata scatta la telefonata al 112 e sul posto, in pochi minuti, giunge una pattuglia della Stazione di Porotto.
I militari, dopo aver preso in consegna la giovane, visionano le telecamere di videosorveglianza presenti nella corsia dove erano avvenuti i fatti: le immagini non hanno lasciato spazio ad interpretazioni, immortalando la giovane che, dopo aver prelevato il portafogli dalla borsa, lo occulta in uno scaffale tra la merce in vendita.
La perquisizione operata sullo scaffale e sulla giovane, non ha consentito di rinvenire il portafogli della malcapitata ma gli elementi acquisiti sono stati comunque sufficienti per trarre in arresto la diciottenne, residente in provincia di Milano, per furto aggravato.
La stessa, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno, è stata successivamente rimessa in libertà.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano