Ferrara, paura in centro. 19enne minaccia i passanti per estorcere dei soldi
19enne ruba un cellulare e pretende dei soldi per restituirlo e tenta un colpo anche con una seconda vittima. I carabinieri intervengono ma subiscono calci e spintoni
Ferrara, paura in centro. 19enne minaccia i passanti per estorcere dei soldi.
Il 2 febbraio una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara stava attuando un normale servizio di controllo del centro cittadino. L’auto dei militari viene fermata da un gruppo di giovani che raccontano di aver incontrato due ragazzi che hanno avuto un comportamento violento nei loro confronti.
Uno dei due ragazzi, dopo averli spintonati, si è avvicinato a un ragazzino appropriandosi del suo cellulare per poi, con fare minaccioso, pretendere del denaro per restituirglielo.
La giovane vittima ha pagato la somma di 10 euro e gli è stato restituito il dispositivo. I carabinieri, annotata la descrizione dei due ragazzi, si sono messi alla loro ricerca. Arrivati in piazza Trento e Trieste, l’attenzione dei carabinieri è stata richiamata da un uomo che veniva spintonato da un giovane corrispondente alla descrizione ricevuta poco prima.
La persona era intervenuta al fine di bloccare il giovane, notato mentre cercava di portare a termine la medesima azione criminosa e nuovamente ai danni di una giovane vittima.
Il ragazzo, successivamente identificato in un 19enne residente in provincia, ha immediatamente aggredito i militari colpendoli con calci e spintoni.
Una volta immobilizzato dai carabinieri, è stato trasportato presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il 19enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano