Ferrara: minaccia il vicino con una catena, arrestato minorenne per tentata rapina. Denunciati anche un automobilista e 2 persone nei controlli sul territorio
Operazioni dei Carabinieri tra Ferrara, Portomaggiore, Copparo e Tresignana: arrestato un quindicenne per rapina, denunciato un 70enne per fuga dopo incidente, e segnalazioni per alcol e droga
Ferrara: minaccia il vicino con una catena, arrestato minorenne per tentata rapina. Denunciati anche un automobilista e 2 persone nei controlli sul territorio
Ferrara
Erano le 08.30 del 22 agosto quando un sessantenne residente in via Boiardo, mentre scaricava la spesa dalla propria auto, ha notato due giovani fratelli litigare con il padre. Dopo l’allontanamento del genitore, uno dei ragazzi si è avvicinato con fare minaccioso al vicino chiedendogli perché lo stesse guardando.
Il sessantenne ha tentato di spiegare che stava solo scaricando la spesa, ma il giovane, armato di catena da bicicletta, lo ha minacciato intimandogli di consegnare 5.000 euro.
Un passante è intervenuto e ha chiamato il 112. In pochi minuti i Carabinieri della Radiomobile hanno raggiunto il posto, disarmato il ragazzo e messo in sicurezza la vittima.
Il giovane, poco più che quindicenne, è stato arrestato per tentata rapina e, su disposizione del PM presso la Procura dei Minori di Bologna, è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza di Ancona. Il 25 agosto l’arresto è stato convalidato con la misura cautelare della permanenza in un Istituto Penale per Minorenni.
Portomaggiore
Il 26 agosto, i Carabinieri di Portomaggiore hanno denunciato un 70enne per lesioni colpose e fuga a seguito di sinistro stradale.
La sera di Ferragosto, l’uomo alla guida della propria auto ha investito un ciclista 27enne senza prestare soccorso e si è allontanato.
Le indagini dei Carabinieri, grazie anche alle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di risalire al conducente e di riscontrare danni compatibili sulla sua vettura. Per l’anziano è scattata la denuncia alla Procura di Ferrara.
Copparo e Tresignana
Durante una serie di controlli mirati alla prevenzione dei reati, i Carabinieri hanno denunciato 2 persone e segnalato 6 individui alla Prefettura.
-
A Copparo, in un bar già segnalato per schiamazzi, il barista 48enne ha servito alcolici a persone ubriache davanti ai militari: denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a soggetti già in stato di ebbrezza. Cinque clienti sono stati multati per ubriachezza in luogo pubblico.
-
A Tresignana, una 40enne è stata fermata alla guida di un’auto che zigzagava in centro. Ha rifiutato l’etilometro: per lei denuncia, ritiro patente e sequestro del veicolo.
-
A Jolanda di Savoia, una 45enne del milanese è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di stupefacenti dopo essere stata trovata con una dose di hashish.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



