CAMBIA LINGUA

Ferrara, fratelli arrestati a poche ore di distanza per resistenza a pubblico ufficiale

Due ventenni finiscono nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dopo aver opposto resistenza in due distinti episodi a poche ore di distanza.

Ferrara, fratelli arrestati a poche ore di distanza per resistenza a pubblico ufficiale.

Si erano salutati uscendo di casa qualche ora prima e mai si sarebbero aspettati di rivedersi, nella tarda serata di ieri, nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara.

Le circostanze hanno infatti portato due fratelli, entrambi ventenni e residenti a Ferrara, ad essere arrestati dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale. Il primo evento, che ha visto coinvolto il più giovane dei due, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Zocca, frazione di Riva del Po. Il giovane infatti, dopo essere entrato all’interno di un locale del paese, aveva ordinato normalmente da bere.

Nel giro di pochi minuti però, alla richiesta di procedere al pagamento della consumazione, il giovane ha iniziato ad inveire senza alcun motivo contro i gestori del locale che, impauriti dalla reazione del ragazzo hanno chiamato il 112. Nel giro di pochi minuti è quindi giunta sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Copparo.

Il ventenne, alla vista dei militari, ha iniziato a minacciarli opponendo resistenza al fine di sottrarsi al controllo. Lo stesso è stato prontamente contenuto e bloccato dai carabinieri che lo hanno immediatamente tratto in arresto.

A distanza di poche ore, a Ferrara nella centralissima via Bersaglieri del Po, il fratello maggiore invece, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, stava importunando gli avventori di un bar.

A seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza, sul posto sono giunti due equipaggi della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ferrara. Alla vista dei militari il giovane li ha affrontati con atteggiamento aggressivo e di sfida. Nel momento in cui lo stesso è stato avvicinato dal capo equipaggio per sottoporlo a controllo, ha reagito aggredendo fisicamente il militare. Al fine di contenerlo, il ventenne è stato attinto con lo spray urticante in dotazione ai carabinieri ed immobilizzato. Anche per lui sono quindi scattate le manette per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Entrambi i fratelli sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dei carabinieri di Ferrara fino a questo pomeriggio quando, presso il Tribunale estense, gli arresti sono stati convalidati. Nei confronti del primo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione CC di Corso Giovecca, mentre per il secondo la custodia cautelare in carcere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×